P.R. & Calcio: le mie passioni, il mio lavoro

Sono un manager esperto di relazioni pubbliche, specializzato in comunicazione sportiva: dal 2001 in poi ho maturato importanti esperienze manageriali nelle relazioni pubbliche e nel management, nel mondo dello sport professionistico e del calcio in particolare.

Nella prima parte della mia carriera sono stato Direttore della Comunicazione di due società di calcio professionistiche, Hellas Verona FC e Udinese Calcio.

Dopo queste esperienze come manager all'interno dei club, ho intuito che le dinamiche dell'industria calcistica suggerivano di spostare la mia attenzione sui singoli professionisti del calcio, che stavano gradualmente diventando delle piccole aziende e avevano bisogno di una guida forte ed efficace nella gestione delle loro pubbliche relazioni.

Dal momento in cui ho deciso di lavorare come manager indipendente, ho avuto tra i miei clienti calciatori e allenatori di alto livello e alcune delle principali agenzie dell'industria calcistica, tra cui P&P Sport Management con cui ho avuto una partnership esclusiva per 4 anni.

Ho un carattere calmo e una spiccata personalità. Mi piace pianificare le mie mosse con una strategia precisa, ma sono sempre pronto a gestire le emergenze o le situazioni di crisi con un approccio pragmatico ed efficace, con un obiettivo chiaro: portare risultati.

Mi affascinano le cosiddette sfide "impossibili", le situazioni difficili e i clienti più complicati. Mi piace affrontare la competizione, la pressione e le aspettative: è un approccio diretto e ambizioso per mettersi costantemente alla prova e raggiungere risultati sempre più gratificanti.